lavorazioni

Contrafforti

Il mantenimento di una buona forma, unitamente alla flessibilità sono caratteristiche importanti per un buon contrafforte.

Alla Fisal tutto è studiato affinchè ciò sia realizzato con la massima cura artigianale e l'adeguato apporto tecnologico.

L' azienda, forte della sua asperienza trentennale, dispone di un organizzazione produttiva fra la più evolute nel suo settore, grazie anche ad un costante ammodernamento ed una fedele e professionale collaborazione con le ditte costruttrici e fornitrici.

Sottopiedi

Un altro componente fondamentale per la costruzione della calzatura è il sottopiede. Essenzialmente per due motivi: costituendo l'appoggio del piede, sorregge il peso di una persone ed è il punto di ancoraggio di tutti gli altri conponenti. Risulta quindi chiaro come la robustezza rappresenti una caratteristica molto importante.

Per il montaggio degli altri componenti il sottopiede è sottoposto ad un leggero indebolimento (viti, chiodi, cuciture, griffe, ecc.) per cui se non è adeguatamente affidabile può perdere una parte consistente della sua funzione.

Da questi concetti basilari la Fisal attinge costantemente i criteri e le motivazioni per un corretto svolgimento del lavoro. Tutto è curato con la massima attenzione tanto nella ricerca dei materiali quanto nella messa a punto del modello e nella perfetta aderenza che un sottopiede deve avere alla forma. Una dotazione già infinita di lamine e stampi è costantemente aggiornata con prodotti personalizzati per forme sempre più particolari. La frenetica evoluzione della calzatura esige sempre più specializzazione e professionalità.

Puntali

Se in apparenza può sembrare un prodotto banale, in realtà il puntale non è meno importante delgli altri componenti.

La giusta scelta di un materiale di qualità e la sua accurata lavorazione di smussatura danno alla calzatura un pregevole apporto di qualità.